Il duello fra Fabio Aru e Vincenzo Nibali è rimandato. I due corridori italiani non si sfideranno al Giro d’Italia 2017, visto il forfait del sardo per infortunio. Fra i due ex compagni di squadra alla Astana esiste una forte stima reciproca e proprio per questo motivo il corridore della Bahrain – Merida è stato uno dei primi a sottolineare all’Ansa il dispiacere per non sfidarsi con Aru: “Sono molto dispiaciuto. Gli ho anche inviato un messaggio d’incoraggiamento, spero riesca a superare questo momento. Al di là di ogni cosa, per me Aru resta un amico, qualche volta ci incontriamo anche a Lugano, dove abitiamo. Con il suo forfait, il Giro d’Italia perde uno dei probabili protagonisti. Saranno in tanti a puntare alla vittoria e Aru sarebbe stato uno di questi”. “Aru ci teneva a partire dalla Sardegna – aggiunge il siciliano – Mi dispiace tantissimo per lui. Spero di ritrovarlo presto in gara“.
Vincenzo Nibali festeggia i 40 anni: “Il Tour del 2014 è stato il momento in cui mi sono sentito meglio in carriera, ora devo capire quale sarà il mio futuro”
16 Novembre 2024, 14:29
UAE Team Emirates, Alex Carera su Tadej Pogačar: “Lui, Froome e Nibali hanno in comune la mentalità e padri non troppo coinvolti nelle loro carriere”
10 Maggio 2024, 13:11
Vincenzo Nibali su Tadej Pogacar: “Ora sono i giovani a comandare, ma non credo che durerà così a lungo”
25 Novembre 2023, 10:41
Grandi Giri, Vincenzo Nibali: “Meglio Pogačar o Vingegaard? Sono molto vicini, ma il danese è un po’ più avanti – Penso che Kuss possa vincere ancora”